Come risparmiare le spese del conto corrente.

Anno dopo anno c'è una tendenza alla crescita delle spese per la tenuta di un conto corrente bancario, ma è possibile risparmiare, vediamo come. 
Secondo una indagine condotta da Bankitalia, nel 2020 la spesa di gestione di un conto corrente bancario tradizionale è circa di 90,9 euro, 0,2 euro in più rispetto al 2019, registrando il quinto rincaro consecutivo. Inoltre va aggiunta, la spesa per il pagamento dell'imposta di bollo che nel 2020 è stata di 17 euro (17,2 euro nel 2019): il conto totale sale così a 107,9 euro. Ma a crescere, anche se non di molto, sono le spese fisse, cresciute di 4,3 euro, mentre le spese variabili sono diminuite di 4,1 euro. In particolare, le spese fisse, che ammontano a 64,1 euro, rappresentano circa i due terzi della spesa complessiva. Ad aumentare sono soprattutto il canone base e le spese per l'emissione delle carte di credito.
C'è una buona notizia: nel 2020 i conti correnti online sono costati 'solo' 21,4 euro, addirittura 1,2 euro in meno rispetto al 2019, con un risparmio rispetto ai conti tradizionali che si aggira sui 70 euro l'anno. La differenza di spesa, pari esattamente a 69,4 euro, è dovuta principalmente alla struttura tariffaria più conveniente, piuttosto che alla diversa composizione del paniere di servizi offerti.
Quindi stessi servizi a costi inferiori.
Le offerte presenti sul mercato sono ormai tantissime; bisogna scegliere il prodotto che meglio si adatta alla nostre esigenze.

Hype, per esempio, prodotto di Banca Sella, un vero e proprio conto corrente collegato ad una carta prepagata. Tanti servizi a disposizione che ti consentono di pagare, risparmiare, progettare tutto nella massima sicurezza; inoltre con Radar la possibilità di avere tutti i tuoi conti su un'unica app. 
Per maggiori informazioni 
https://www.hype.it/invite/6e55776241652f535846593d

Wirex, altro servizio molto interessante per coloro che operano non solo con valuta corrente ma anche con criptovalute. Wirex è la prima carta con IBAN dedicato che permette all’utente di servirsi delle proprie criptovalute per acquistare beni o servizi sia online che nel mondo reale.
Nella app troverai un conto, il tuo conto principale, separato da quello della carta. Da questo conto sarai in grado di ricaricare la tua carta di debito (o le tue carte di debito) Wirex. Per inviare bonifici, non sarà necessario usufruire della carta ma potrai inoltrare pagamenti direttamente dall’account come faresti per un normale conto bancario. Tutto con commissioni molto basse.
Per maggiori informazioni
https://wirexapp.com/r/mbasileo

MyPos, servizio per imprese con conto corrente e POS collegato, senza canone solo commissioni sul transato. Tanti servizi collegati, carta di credito, sms per richiesta pagamento, creazione e-commerce e tanto altro.
Per maggiori informazioni
https://www.mypos.eu/it/ref/16932K/CONSULTINGCO

Questi sono alcuni dei servizi che fanno parte della nostra offerta.
Se vuoi una consulenza gratuita non ti resta che compilare il form:
https://forms.gle/14BzUeCsEKiSjAVD7

Siamo a tua disposizione per scegliere insieme il prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze.

Commenti

Post popolari in questo blog