Mining e criptovalute


Il termine “mining” è importato dal verbo inglese “to mine”, ovvero “estrarre” e dal sostantivo “mine”, letteralmente “miniera”. A questo punto hai già capito che il mining è l’estrazione di criptovalute da una miniera. Per scavare però si usa la potenza di calcolo dei computer e non gli strumenti tipici dei minatori.

All’origine di questa attività di estrazione c’è la blockchain: un libro contabile distribuito tra tutti gli utenti e senza un’unità centrale di controllo (non esiste una “banca centrale” nel mondo delle criptovalute, ed è proprio questo uno dei suoi lati più affascinanti e, per certi versi, temibili) in cui vengono registrate tutte le transazioni eseguite con una delle migliaia di criptovalute esistenti.

Aggiungere una transazione al libro mastro, ovvero alla blockchain, è un’operazione tutt’altro che facile e richiede una lunga e complessa serie di calcoli che può essere fatta tramite computer o server interamente dedicati al mining di criptovalute sui quali vanno installati programmi e hardware appositi.

(https://www.aranzulla.it/come-funziona-il-mining-1293103.html)

SWAG è un network dedicato a tutte le persone che semplicemente vogliono iniziare a scoprire, guadagnare, ed utilizzare bitcoin in modo semplice e consapevole al fianco dei migliori esperti del settore. Siamo una Community di veri appassionati del mondo Crypto, Bitcoin e bitcoin Mining che condividono un solo ed unico grande obiettivo, progredire da protagonisti insieme alla rivoluzione bitcoin guadagnando.

Exchange

Il più semplice e pratico Exchange che unisce: un ewallet, un conto corrente bancario e una carta di debito in un’unica APP.

Bitcoin Mining

Pack di potenza di calcolo e Miner computer sono a tua disposizione per estrarre ogni mese i tuoi nuovi bitcoin.

Virtual office

Per i Promoter oltre all’affiancamento, offriamo un backoffice completo di tutte le funzionalità necessarie a costruire e gestire con efficacia la propria carriera.

Quello delle criptovalute è un vero e proprio mercato, esattamente come quello dell’oro, del petrolio o del legno. In quanto tale risponde a logiche che, in questo caso, non sono soltanto quella della domanda e dell’offerta. Una forte variazione del prezzo delle criptovalute può verificarsi per i più disparati motivi: una Banca centrale che esprime poca fiducia nei confronti delle monete virtuali, un famoso imprenditore che prima annuncia di volere accettare pagamenti in Bitcoin e poi cambia idea, un exchange (un operatore che scambia monete reali e monete virtuali) che subisce una truffa… i motivi sono davvero tanti e contribuiscono tutti a rendere le criptovalute estremamente volatili.

In ogni caso, avere nel proprio portafoglio investimenti delle criptovalute permette, nel lungo termine di avere dei rendimenti interessanti. Non parliamo di mera speculazione, ma di creazione di rendite utilizzando proprio il mining, ovvero la creazione di nuove criptovalute grazie alla blockchain.

Ma quale somma bisogna investire nelle criptovalute?

La risposta va ricercata in una analisi del portafoglio investimenti.

Quindi, contattami per la tua consulenza gratuita!

Di seguito un esempio di mining.





Commenti

Post popolari in questo blog