Green finance 


Per gli investitori il 2020 ha rappresentato un anno record per l’aumento di masse di prodotti sostenibili, raccogliendo, secondo le stime dell’Investment Association, 7 triliardi di dollari nei primi 3 trimestri, più che triplicano gli 1,9 triliardi del 2019. Il flusso dei capitali verso le aziende più virtuose e resistenti a rischi ambientali è un trend in forte crescita che sembra praticamente inarrestabile, anche a causa dello sviluppo della regolamentazione.


Investire in modo sostenibile vuol dire investire nel progresso, nella consapevolezza che le società che puntano a risolvere i principali problemi del pianeta, potrebbero meglio posizionarsi per crescere. Significa individuare quelle modalità nuove per fare business e dare slancio alle scelte delle persone per un futuro migliore.


Diventa quindi fondamentale nelle gestione del proprio portafoglio di investimento scegliere prodotti che investono in questo settore.


Il nuovo prodotto di Groupama, Dimensione Multivalore Futuro Sostenibile consente di cogliere le opportunità di mercato grazie ai versamenti a premio unico e eventuali versamenti aggiuntivi. Si può scegliere fra diversi profili di investimento, una parte in gestione separata e una in un fondo interno appositamente creato dall’azienda, costituito da titoli di aziende che dimostrano di applicare le migliori pratiche ambientali, sociali e di governance aziendale (ESG) e che contribuiscono allo sviluppo sostenibile in tutti i settori di attività.


Investi nell’ambiente, investi nel progresso. 


Attraverso la diversificazione degli investimenti, gestisci al meglio il rischio del tuo portafoglio e migliori il rendimento.


Modestino


Commenti

Post popolari in questo blog